In qualità di critico letterario mi occupo principalmente di recensire libri. Per l’invio di copie promozionali si prega di contattarmi tramite e-mail. Non si accettano file in formato Pdf, Epub, ecc., ma solamente copie cartacee. Si comunica che le recensioni pubblicate in questo blog sono a titolo gratuito. Non percepisco alcun tipo di pagamento da parte di editori o autori.
domenica 5 giugno 2016
“L’importanza di essere straordinari” di Wayne Dyer e Eckhart Tolle
(“L’importanza di essere straordinari” di Wayne Dyer e Eckhart Tolle, libro e dvd, Edizioni Il Punto d’Incontro, € 17,90).
Wayne Dyer e Eckhart Tolle, due delle guide spirituali più influenti al mondo, ci parlano dell’importanza della nostra anima. Noi siamo esseri straordinari, e la consapevolezza di compartecipare alla sorgente di Vita e saggezza presente nell’Universo ci rende speciali. Si può certamente essere scettici o meno dinanzi a queste teorie, ma in un’epoca dominata dalla paura e dalla diffidenza verso il prossimo occorre comprendere che giudicare e condannare imprigionano la nostra vera essenza. Come dice Dyer: “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. In definitiva una lezione ricca di filosofia e spiritualità che c'invita a considerare l'impermanenza del tempo, e l’eccezionalità insita nella semplice quotidianità. Assolutamente consigliato.
Cristian Porcino
© Riproduzione riservata