domenica 22 maggio 2011

Presentazione a Torino dei libri “Michael Jackson un uomo oltre lo specchio” e “Michael Jackson: Love and Confession”




L’autrice Elena Ricci parteciperà al congresso del 3 giugno 2011 all'interno della I Convention della MJ Italian Foundation (Torino) per presentare al pubblico "Michael Jackson: Love and Confessions” scritto con il Reverendo Dawson Talbot e il nuovo libro dello scrittore Cristian Porcino “Michael Jackson un uomo oltre lo specchio”. I due volumi se acquistati insieme per l’occasione avranno il costo speciale di € 25, 00 anziché di
€ 31, 50. Per info e prenotazioni contattare tramite e-mail: ufficiostampacriap@virgilio.it



Elena Ricci, nata a Milano nel 1964, ha studiato canto lirico, con la Prof. Gianfranca Ostini, interpretando ruoli pucciniani in Italia. Ha inoltre approfondito lo studio della danza contemporanea col Prof. Francesco Aldrovandi, primo ballerino della Scala di Milano.
Ha pubblicato con la casa editrice MJM il libro "Stanotte ho sognato Michael Jackson che mi ha preso per mano", donando il ricavato dei diritti d’autore ai bambini colpiti dal terremoto di Haiti.
Tradotto anche in lingua inglese per aiutare i bambini disabili dell’associazione "art4sport".
Nel dicembre 2010 ha pubblicato un romanzo d’amore "Michael Jackson, love and confessions" della Lulu editore, dedicato alla figura di Michael Jackson, riscuotendo un notevole successo nel pubblico femminile.
Il volume raccoglie anche due racconti, uno di riflessione, del Rev. Talbot e uno più fiabesco ambientato in Egitto e scritto da A.J. Ferrara.




Cristian Porcino nasce in Italia. Dopo la laurea in Filosofia esordisce nel mondo della critica letteraria nel 2006 con il saggio “Diabolus. Seminario di Letteratura Busiana” (Kimerek Edizioni), incentrato sull’opera dello scrittore contemporaneo Aldo Busi. Nel 2007 pubblica “Pensieri sparsi su Dio, Ratzinger e la Chiesa ” (Il Rovescio Editore). Per le Edizioni Libreria Croce ha pubblicato nel 2008 “I cantautori e la filosofia da Battiato a Zero” e nel 2009 “Tributo a Michael Jackson” con un notevole successo di vendita. Nel 2010 ha pubblicato “ La Chiesa è nuda” , “Madonna la Regina del Pop”, e “Sulla pena di morte. Da Beccaria ad oggi” (The Boopen Editore). Inoltre nello stesso anno ha curato la prefazione del libro “Stanotte ho sognato Michael Jackson che mi ha preso per mano” (MJM) ed ha tradotto l’opera del Reverendo Dawson Talbot nel libro “Michael Jackson: Love and Confessions” di Ricci - Talbot. Nel 2011 ha pubblicato “Sono nato troppo tardi per un mondo troppo vecchio”, “Michael Jackson un uomo oltre lo specchio”, e “Karol Wojtyła il filosofo di Dio”. Attualmente lavora come critico letterario per diverse testate giornalistiche cartacee e online.