In qualità di critico letterario mi occupo principalmente di recensire libri. Per l’invio di copie promozionali si prega di contattarmi tramite e-mail. Non si accettano file in formato Pdf, Epub, ecc., ma solamente copie cartacee. Si comunica che le recensioni pubblicate in questo blog sono a titolo gratuito. Non percepisco alcun tipo di pagamento da parte di editori o autori.
domenica 3 settembre 2017
"Sono tutte stronzate!" di Fabrice Midal
("Sono tutte stronzate!" di Fabrice Midal, Newton Compton, pp. 219, € 10,00).
Fabrice Midal sfata i soliti stereotipi legati alla meditazione, e ci consegna un libro che consola e fortifica. Un saggio potente che scuote il lettore e lo invita a cambiare la propria Weltanschauung. La nostra esistenza è messa a dura prova dalle convenzioni sociali che ci siamo autoimposti. Dietro atti ripetitivi abbiamo offuscato la nostra essenza.
"Meditare, in fondo, è semplicemente essere. Il fatto di fermarsi, di concedersi una pausa, di smettere di correre per rimanere presenti a se stessi, per ancorarsi al proprio corpo. Si tratta di una scuola di vita. Essere non comporta alcuna conoscenza particolare".
Midal accompagna il lettore verso un percorso di riconciliazione con se stesso. Leggere questo libro è un'esperienza entusiasmante e rigenerante. In definitiva un testo assolutamente consigliato.
Cristian Porcino
® Riproduzione riservata
Etichette:
Fabrice Midal,
Newton Compton,
Sono tutte stronzate!